Formalmente costituita nel 1965, l’azienda affonda le sue radici nell’antica tradizione dei Maestri d’ascia viareggini, che costruivano barche da pesca e mercantili in legno già a metà del 19mo secolo, divenuti famosi in tutto il Mar Mediterraneo e nei mari del Nord Europa.

Ormai passata l’epoca dei bastimenti e dei velieri in legno, i figli del capostipite, i nipoti e i suoi pronipoti (gli attuali titolari dell’azienda) hanno saputo convertire le lavorazioni adeguandole alle moderne esigenze del settore nautico, coniugando l’esperienza artigiana delle proprie maestranze, altamente qualificate, con le rinnovate necessità dei superyachts e con le sempre più sofisticate richieste degli Armatori e dei progettisti.

Oggi l’azienda è specializzata nella costruzione di coperte in teak per il rivestimento dei ponti in acciaio, in vetroresina o in legno sugli yachts prodotti dai maggiori cantieri italiani, e in particolare di Viareggio (leader mondiale della nautica da diporto).

Questa specializzazione, unitamente al refitting di qualsiasi tipo di barca, alla costruzione di passamani, mobili per esterni, carabottini grigliati, scalini, rappresenta la parte prevalente della nostra attività.
La  rimanente riguarda l’allestimento e l’arredamento degli alloggi e cabine interne.

 

STORIA

Storia del cantiere Fratelli Bertolucci

FOTO LAVORAZIONI

Galleria fotografica delle nostre lavorazioni

SEDI OPERATIVE

Le nostre sedi operative

TEAK

Cos’è il Teak?

RIMESSAGGIO E REFIT

Lavori di rimessaggio e refit

CONTATTI

Recapiti e mappa